giovedì 24 novembre 2011

15a Giornata Nazionale della Colletta Alimentare ... Ci siamo

E finalmente ci siamo arrivati. Siamo in pista, praticamente sulla griglia di partenza del Gran Premio della Solidarietà italiana ovvero la 15esima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Nel 2010 abbiamo raggiunto quota 9.400 tonnellate di prodotti, quest'anno stiamo mirando un poco più in alto (almeno io, :P ) e mi auguro di arrivare molto vicino a quota 10mila.
La crisi non aiuta ma i segnali della grande solidarietà degli italiani li stiamo già vedendo e ascoltando (telefonicamente) perché le richieste per partecipare come volontario sono veramente tante così come l'adesione dei punti vendita.

Un grande GRAZIE a chi parteciperà, a qualunque titolo, anche solo ricordando ad amici e parenti che con un piccolo gesto potrà aiutare bambini, anziani ma anche uomini e donne che non hanno più un lavoro regolare e fanno fatica ad arrivare a fine mese, persone sole, disoccupati, senza distinzioni di sesso, religione e credo politico. La miseria, come " 'A livella" del Principe De Curtis, non guarda in faccia nessuno.

Stiamo per togliere le termocoperte ai pneumatici della solidarietà... L'emozione cresce per vedere come la voglia di bene percorrerà tutta la giornata del 26 novembre per concludere con un gigantesco successo!

Gentlemen... Start your engine Tutti pronti ai carrelli per riempirli di solidarietà.